Naomi Cristina è un nome di origine ebraica che significa "dolcezza" o "gioia". Deriva dal nome ebraico Naomi, che a sua volta deriva dalla radice ebraica "na'am", che significa "piacere" o "delizia".
Il nome Naomi è stato portato dalla protagonista della Bibbia, una donna anziana che ha lasciato la sua terra natale per vivere in un altro paese con i suoi parenti. La storia racconta di come Naomi abbia perduto entrambi i mariti e i due figli, ma alla fine sia stata riunita con i suoi cari grazie all'amore e alla gentilezza dei suoi vicini.
Il nome Cristina è invece di origine latina e significa "cristiana". Deriva dal latino "Christina", che deriva dal greco "Chríste", che significa "unto".
Naomi Cristina quindi combina queste due origini ebraica e latina in un solo nome, creando una combinazione unica e significativa.
In Italia, il y a avuto una sola nascita con il nome Naomi Cristina nel corso dell'anno 2022. In totale, dal'inizio dei registri fino ad oggi, ci sono state solo 1 nascita in Italia con questo nome.